web analytics

Arch Linux Chrome Updater

Arch Linux Chrome Updater

Arch Linux rende disponibile attraverso i repository ufficiali Chromium la versione open del browser di Google oltre ad altri browser come Firefox, Konqueror ecc.
Chromium come ben sappiamo per motivi di licenza a differenza di Google Chrome non ha il plugin Flash Player, il lettore di documenti PDF e i codec multimediali plugin che possiamo inserire comunque in un secondo momento.
Attraverso AUR possiamo installare Google Chrome nel quale avremo anche la nuova versione 11.3 di Flash Player oltre alle altre funzionalità. Installare Google Chrome in Arch Linux è quindi molto semplice solo che per ogni aggiornamento dovremo accedere ad AUR confermare l’installazione ecc.

Per facilitarci l’aggiornamento di Google Chrome in Arch Linux è nato il nuovo tool Chrome Updater il quale ci permette di mantenere aggiornato Chrome (in versione stabile) con un semplice click dal nostro menu.

Chrome Updater è difatti un semplice script il quale automaticamente effettua il processo d’aggiornamento di Google Chrome in Arch Linux  il tutto con un click dal nostro menu e confermando la richiesta d’aggiornamento.
Chrome Updater lo troviamo in AUR.
Ringrazio Valerio F. per la segnalazione.