web analytics

Android batte Apple negli USA

In occasione del recente Google I/O oltre a presentare il nuovo Android 4.1 e il nuovo Nexus 7 e Q si è parlato anche dell’aumento della impressionante crescita di attivazioni. Pensare che nel 2011 erano 100 milioni di dispositivi Android mentre a metà del 2012 si porla di ben 400 milioni di dispositivi con il sistema operativo mobile di Google preinstallato.
Secondo comscore Android è il sistema operativo mobile più utilizzato negli USA presente in oltre il 50% dei dispositivi venduti. Questo vuol dire che in America uno smartphone su due è con sistema operativo Android, mentre il 30% dei smartphone venduti sono di Apple. Come possiamo notare la crescita di Android però è un po in calo, da febbraio a marzo è stata solo del 0.8% mente per Apple iOS è stata del 1.7%.

Oltre alla classifica dei sistema operativi comscore ha rilasciato anche quella dedicata algli OEM nella quale Samsung domina il mercato con circa il 25% ossia uno smartphone su 4 è dell’azienda sudcoreana mentre 1 su 5 è di LG (circa il 19) mentre Apple è al terzo posto con il 15%.

Complimenti ad Android e a Google e anche a Linux kernel sul quale viene basato il sistema operativo di BigG.

via | muktware