web analytics

VLC 2.0.2 aggiorna le librerie libvlc e VLCKit ed il supporto Blu-Ray

VLC 2.0.2 su Arch Linux

Gli sviluppatori di VideoLAN hanno da poco rilasciato VLC 2.0.2, che non porta alcuna novità all’interfaccia grafica ma sopratutto introduce alcune migliorie “sotto il cofano”.

VLC 2.0.2 aggiorna le librerie libvlc e VLCKit, le quali portano miglioramenti sopratutto per la gestione degli zoom, rotazione ed altri effetti del video, oltre ad un miglioramento per il supporto per il Blu-Ray (corretto anche il problema con l’audio a scatti durante la riproduzione). Corretti alcuni problemi con OpenGL e QT per la versione per Mac OSX, troviamo il supporto per il nuovo display Retina / HiDPI.
Tra i vari bug corretti in VideoLAN VLC 2.0.2 troviamo alcune correzioni e miglioramenti per i codec MP3, mp4, voc, DVB, MKV e Real media, DVB oltre ad alcune migliorie anche per il motore di encoding audio MPEG-2.

Per maggiori informazioni sul nuovo VLC 2.0.2, consiglio di consultare questa pagina.

VLC 2.0.2 è già disponibile nei repository ufficiali di Arch Linux (immagine articolo) e per installare o aggiornare la nuova versione su Ubuntu basta consultare questo articolo (attualmente non è ancora disponibile la nuova versione).
VLC 2.0.2 è disponibile anche per Microsoft Windows e Mac: in questa pagina troverete i link per il download.