Unity Web History lens

Dal Dash di Unity possiamo effettuare ricerche mirate non solo su applicazioni e file, ma anche su altri contenuti sia in locale che sul web grazie ai Lens.
Oltre a quelli di default possiamo aggiungere anche nuovi Lens come abbiamo visto in questo articolo, un nuovo Lens davvero interessante è il nuovo Unity Web History lens.

Unity Web History è un nuovo Lens per Unity il quale ci permette di effettuare ricerche dei siti in precedenza visitati sia con Mozilla Firefox che Google Chrome/Chromium. Con Unity Web History lens inoltre potremo filtrare i risultati visualizzando i siti visitati di oggi, dell’ultima settimana, mese o anno. Una volta ricercato il sito da consultare basta un click sul risultato per avviare il browser preferito alla pagina indicata nella ricerca.

Installare Unity Web History lens per Ubuntu 12.04 – 12.10 basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:markjtully/ppa

sudo apt-get update

sudo apt-get install unity-web-history-lens zeitgeist-datasource-firefox

Per attivare le ricerche di Google Chrome/Chromium dovremo installare Zeitgeist Plugin da Chrome Web Store.

  • Txeyo

    Utile direi!
    Scusate se questo però non c’entra niente, ma noto che nella screen c’è l’applet di di ScreenCloud nel pannello, in alto a destra, percui mi sorge spontanea la domanda: voi avete avuto problemi a scaricarlo? Perchè io, provando a scaricarlo da USC, dopo aver messo le mie credenziali, non me lo fa scaricare! Mi dice piuttosto che non riesce a raggiungere una pagina/link dopo che clicco su “Continue”
    Poi clicco su “Try again”, ed esso mi riconduce al mio “profilo” SSO, dove sono illustrate tutte le volte che ho comprato qualcosa o ho fatto accesso al mio SSO
    E li non posso fare a meno che cliccare sulla freccia “Indietro” di USC..
    Come posso fare? Qualcuno ha problemi simili?
    (in questi casi vorrei tanto poter usare il terminale, almeno un minimo di “debug” potrei averlo..)

  • Emanuele Natale

    Speriamo aggiungano presto la stessa cosa anche a Gnome.

No more articles