web analytics

Twitter introduce il nuovo logo e la nuova hashtag page

hashtag page #NASCAR su Twitter

Twitter, il microblogging sempre più apprezzato anche in Italia, ha da poco introdotto alcune interessanti novità e per annunciarle ha niente meno utilizzato uno spot pubblicitario.
Dopo gli spot di Google+ anche Twitter rilascia il suo primo spot televisivo, per ora solo negli USA durante il campionato Nascar, il tutto per presentare la nuova hashtag page.
Nei giorni scorsi è approdato anche il nuovo logo (Twitterbird), ossia un piccolo restyling al simpatico uccellino “Larry” un po’ più curato, quasi un accenno di cambiamento radicale al microblogging integrando nuove funzionalità.
In occasione del campionato Nascar, Twitter ha rilasciato il suo promo spot pubblicitario per annunciare la nuova hashtag page: un servizio simile a Facebook Pages ed alle pagine di Google+ che ci permette di seguire tutti gli hash dedicati ad un evento o un’azienda, che saranno controllati e integrati solo quelli indicati come interessanti o di rilievo.

Per esempio nella nuova hashtag page #NASCAR potremo leggere e rimanere aggiornati con tutti i tweet dedicati alla Nascar con immagini, video, ecc.
Potremo quindi trovare in futuro hashtag page dedicate per esempio a Linux, a Fedora, alla Seria A di calcio ed altro; il tutto correlati dai classici #hashtag.
Le hashtag pages di un’azienda o evento potranno essere controllate dal titolare del brand, aggiungendo nuovi tweet su news e info di vario genere.

Ecco lo spot del nuovo hashtag page #NASCAR

Ricordo che se avete Twitter potete seguire le news di LffL semplicemente seguendo la nostra pagina ufficiale.