KDE  4.9 Beta 2 su Kubuntu

Il team di sviluppo di KDE ha annunciato il rilascio della seconda beta della nuova versione 4.9, che introduce anche alcune interessanti novità.
KDE 4.9 Beta 2 rispetto alla precedente beta non introduce alcuna novità, ma correggere 33 bug che rendono l’ambiente desktop più stabile.
Continua inoltre il porting di Plasma Desktop verso QML, per rendere l’avvio e l’utilizzo dei plasmoidi più performante, oltre alla possibilità di estendere una migliore funzionalità su dispositivi touchscreen. Miglioramenti anche per Dolphin, il quale porta migliorie nella visualizzazione, ordinamento e ricerca dei file in base ai metadati, aggiunta la possibilità di rinominare i file in linea offrendo un’esperienza utente più agevole.

Anche se ancora in fase di sviluppo possiamo già testare il nuovo KDE 4.9 Beta 2 in due maniere: scaricando e avviando da Live (o installandola) la daily build di Kubuntu 12.10, oppure installando la nuova versione su Kubuntu 12.04 attraverso i repository KDE Beta; che è giusto ricordare possono rendere instabile la distribuzione.

Per installare KDE 4.9 Beta 2 su Kubuntu 12.04 basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:kubuntu-ppa/beta

sudo apt-get update

sudo apt-get dist-upgrade

Al termine riavviamo.

In questa pagina troverete l’annuncio del rilascio del nuovo KDE 4.9 Beta 2.

No more articles
Per sostenere lo staff nella creazione di nuovi contenuti
Dona in Bitcoin1EerWf67XJXj8JGzGtyRruUavkAMstKxTt