web analytics

Linux Mint 13 XFCE RC – Nuovo mintMenu, MDM e sopratutto XFCE 4.10

Linux Mint 13 Xfce RC

Da poche ore è disponibile la prima release candidate di Linux Mint 13 Maya XFCE, versione basata su Ubuntu 12.04 con ambiente desktop di default XFCE ed anch’essa supportata cinque anni come la versione ufficiale.
La principale novità di Linux Mint 13 XFCE RC è chiaramente XFCE 4.10, nel quale troveremo il nuovo application finder, nuove personalizzazioni del pannello oltre alla funzionalità Edge-tiling che ci permette di massimizzare le finestre semplicemente trascinandole nella parte alta del desktop.
Linux Mint 13 XFCE RC aggiunge il nuovo mintMenu rivisitato grazie all’integrazione di Mate, applet il quale permette oltre di poter utilizzare gli applet di default di XFCE anche gli applet di Mate; ossia i fake degli applet di Gnome 2.

Sono stati apportati alcuni miglioramenti a mintMenu in modo da poter interagire con Thunar, XFCE Settings e altri aspetti del desktop XFCE.
Aggiunto anche il nuovo desktop manager MDM ed effettuate alcune correzioni al tema per migliorare il supporto per GTK+3 e introdotti nuovi sfondi.
La release candidate porta con sé ancora alcuni problemi da sistemare che sicuramente verranno risolti con il rilascio della versione stabile.

In questa pagina potrete consultare le note di rilascio del nuovo Linux Mint 13 Maya XFCE RC.

Download Linux Mint 13 XFCE Release Candidate