web analytics

KMPlayer, un player multimediale basato su MPlayer in alternativa a Dragon Player

KMPlayer su Kubuntu

Dragon Player è un player multimediale presente di default in molte distribuzioni basate su ambiente desktop KDE come ad esempio Kubuntu, semplice ma con poche funzionalità, una valida alternativa può essere KMPlayer.
KMPlayer è un player multimediale per KDE basato su MPlayer, Phonon e FFMpeg; semplice, veloce ma allo stesso tempo completo di moltissime funzionalità e di un’interfaccia ben dettagliata ed intuitiva.
KMPlayer supporta video in moltissimi formati e permette la riproduzione di filmati sia in locale che sul web via broadcasting e streaming, oltre a riprodurre DVD (con DVDNav), VCD file QuickTime, MS Media Player e RealPlayer e da un dispositivo TV (è necessario v4lctl, parte del pacchetto xawtv). Inoltre permette anche di registrare filmati convertendoli in un formato preferito, permette di incorporarsi all’interno di Konqueror offrendo la possibilità di avviare un video direttamente dal browser.

KMPlayer si incorpora in HTML (riproduzione di filmati all’interno di una pagina HTML), e l’interfaccia è completamente personalizzabile dalla barra degli strumenti: ai vari controlli a comparsa.

KMPlayer - preferenze

KMPlayer è presente nei repository ufficiali di Kubuntu e Debian, per installarlo basta digitare da terminale:

sudo apt-get install kmplayer

Per installarlo su Arch Linux

yaourt -S kmplayer

Per installarlo su Fedora

yum install kmplayer

Home KMPlayer