web analytics

Gnome: le prime immagini del nuovo Wizard di configurazione iniziale

Gnome: il nuovo Wizard di configurazione iniziale

Dopo aver rilasciato le prime immagini del nuovo App Center, Gnome sta lavorando anche per portare un nuovo Wizard di configurazione iniziale che verrà integrato anche nel nuovo Gnome OS.
Il nuovo wizard ci permetterà di configurare facilmente Gnome con pochi e semplici passaggi, l’utente potrà con facilità scegliere un username ed una password, connettersi alla rete, impostare le proprie preferenze regionali e gestire i propri layout di tastiera. La configurazione iniziale permette inoltre ai nuovi utenti che arrivano da altri sistemi operativi, di scoprire alcune caratteristiche che altrimenti sarebbero difficilmente conosciute come ad esempio Gnome Online Account.
Il nuovo wizard di configurazione potrebbe già arrivare con Gnome 3.6, di sicuro arriverà con il prossimo Gnome OS.

Ecco alcuni mockup di quello che dovrebbe essere il nuovo wizard di configurazione:

Gnome: il nuovo Wizard di configurazione iniziale

Alcune configurazioni del nuovo wizard potranno essere rivisitate, dato che al momento il team Gnome sta discutendo con Fedora sulla possibilità o meno di integrare l’installar Anaconda nel nuovo sistema operativo targato Gnome, inoltre il nuovo wizard molto probabilmente verrà integrato sulla nuova Fedora 18.
Per maggiori informazioni sul nuovo wizard di configurazione in Gnome, consiglio di consultare questa pagina fonte dell’articolo.
E voi siete favorevoli o contrari al wizard di configurazione?