web analytics

GNOME 3.5.2 (3.5.3) disponibile il Live USB

GNOME 3.5.2 LiveUSB

Lo sviluppo di Gnome dopo il rilascio della versione 3.4 si concentra quindi sulla prossima versione 3.6, la quale introdurrà diverse novità oltre a vari miglioramenti a tutto l’ambiente desktop.
Da pochi giorni il team di sviluppo da rilasciato il Live CD di Gnome 3.5.2 dedicato agli utenti che vogliono toccare con mano gli sviluppi sul nuovo ambiente desktop.
Basato su Fedora il nuovo Live USB (indicato così per il suo utilizzo normalmente indicato sulle pendrive) porta con sé molte novità: tra queste troviamo presenti anche alcuni aggiornamenti nella nuova versione 3.5.3 (difatti de andiamo a vedere in dettaglio, il sistema viene indicato proprio in 3.5.3 come da immagine in alto).

GNOME 3.5.2 Live USB introduce anche il nuovo pulsante per lo spegnimento integrato nel menu utente, finalmente quindi potremo spegnere o riavviare il nostro sistema operativo senza dover tener premuto ALT, oppure utilizzare estensioni per attivare questa funzionalità.

GNOME 3.5.2 LiveUSB - menu utente

Tra le altre novità troviamo l’introduzione di nuove features in Nautilus come abbiamo già segnalato in questo articolo, le migliorie di Gnome Boxes ed alcuni ritocchi e (sopratutto) miglioramenti nelle performance in Web, il browser di default in Gnome.

GNOME 3.5.2 (3.5.3) LiveUSB lo potete scaricare da questa pagina.