web analytics

Flowblade un nuovo video editor per Linux

Flowblade

Flowblade è editor video non lineare multitraccia semplice e potente realizzato per fornire una valida alternativa a OpenShot, Lives e Kdenlive.
Attraverso Flowblade possiamo creare un video aggiungendo vari video, oppure tagliarne delle parti ed aggiungere effetti, musica e testo: il tutto tramite un’interfaccia ben dettagliata e curata per rendere più semplice le operazioni.

Flowblade ci permette di operare nei video con zoom, gestendo sequenze di immagini e compositing; inoltre potremo operare sulle immagini con correzioni di colore, aggiungendo vari effetti, rilevamento dei bordi, effetti in movimento, fermo immagine, distorsioni ed effetti anche sull’audio gestendo il volume, eco, riverbero, miscelazione ed altro ancora.

Flowblade supporta i più comuni formati audio e video, possiamo creare quindi video pronti per essere caricati e condivisi su YouTube, Vimeo, iPod, Xbox e molti altri formati comuni.

Flowblade è disponibile per Ubuntu e Debian scaricando il pacchetto deb da questa pagina, per Arch Linux invece possiamo installarlo attraverso AUR.

In questa pagina potrete trovare una guida per l’utilizzo di Flowblade sotto troverete tre link per video tutorial.
Tutorial 1: Creazione del progetto https://vimeo.com/40929684
Tutorial 2: Editing di base https://vimeo.com/40929685
Tutorial 3: Creazione di immagini composite https://vimeo.com/40929683

Home Flowblade