Firefox Mobile 14 per Android

Con un tweet, nei giorni scorsi Mozilla annunciava grosse novità per la versione Mobile di Firefox, e come da copione ecco quindi presentata al pubblico il nuovo Firefox 14 per Android; la versione più veloce e completa del browser del panda rosso.

Mozilla ha riprogettato il Firefox per Android migliorandone le prestazioni su vari dispositivi Android, rendendo il browser più veloce rispetto a Dolphin, Opera e Chrome per Android.
Secondo alcuni benchmark rilasciati da Mozilla, il nuovo Firefox 14 per Android rende quasi il doppio in meno dei frames al secondo di Opera o Chrome per Android, e tre volte gli FPS della versione precedente.

Novità anche per la pagina iniziale completamente rivisitata, proponendo i siti più visitati per un accesso più veloce e migliorato anche Firefox Sync, che permette di sincronizzare i segnalibri, le password, la cronologia di navigazione tra Firefox per le versioni di Android e desktop.

Firefox Mobile 14 per Android - benchmark

Firefox Mobile 14 per Android aggiunge anche il supporto per Flash Player, oltre a dei miglioramenti per HTML5, JavaScript e CSS.

Per conoscere tutte le novità del nuovo Firefox Mobile 14 per Android basta consultare questa pagina.
Firefox Mobile 14 per Android è già disponibile in Google Play, accessibile dai link posti sotto oppure possiamo scaricare l’apk dai server Mozilla.
App nameFirefox
PriceGratis
Rating#####(69.805)
Installs10.000.000 – 50.000.000
QR code
  • Gabriele Castagneti

    Di solito non mi fido di questo tipo di test. Per esperienza, so che la maggior parte delle volte la sensazione di velocità è molto diversa da quello che delle fredde cifre possono dire. Però c’è stato un grande passo in avanti dalla versione precedente. Bene così.

  • Jerry Cala’

    Sul mio LG Optimus One non lo posso installare perchè non è supportato, infatti se vado sul market non lo trovo in elenco. Che peccato! 🙁

    • scienzedellevanghe

      Ci stanno lavorando alla versione per ARMv6. Io l’ho provato sul tablet ed onestamente non mi è sembrato il massimo

  • RobertoTrynight

    Firefox arriverà a battere Google Chrome, non nell’utenza poichè ormai GC è spammato ovunque, ma lo batterà in prestazioni e funzionalità.

  • A me funziona benissimo pure sul tablet con android 3.2.1 , reattivo e l’interfaccia finalmente è decente 🙂

  • Claudette

    Lo voglio compatibile col mio cell ! 

    • se hai uno startac la vedo dura
      se hai android dovrebbe andar bene

No more articles