web analytics

Ecco come installare Australis, il nuovo tema di Mozilla Firefox su Linux

Australis Firefox in Ubuntu Linux

Australis è un nuovo tema di Firefox che sarà introdotto di default nelle prossime versioni del browser di Mozilla, tutt’ora ancora in fase di sviluppo.
Firefox Australis porta un nuovo look completamente rivisitato e mirato a rendere il browser più leggero e funzionale, un po’ come ad esempio Google Chrome. Tra le particolarità del nuovo Australis troviamo la nuova tab completamente ridisegnata e creata per offrire una migliore visualizzazione delle scheda attiva, rendendo le altre in secondo piano offuscate. L’idea principale di Mozilla è quella di cercare di unificare l’aspetto dei suoi browser nelle varie piattaforme: ossia desktop e mobili.

Il nuovo tema Australis attualmente è disponibile di default solo da una versione in fase di sviluppo (nemmeno ufficiale) per Windows, che potete scaricare da questa pagina.

Se vi piace il tema Australis possiamo testare il nuovo tema anche su Linux (non conta quale versione di Firefox utilizziamo) semplicemente installando questo tema. Inoltre possiamo installare molte varianti del tema Australis che possiamo consultare ed installare da questa pagina.