web analytics

viDrop convertire al meglio e facilmente i nostri video su Ubuntu e Windows

viDrop su Ubuntu

viDrop è un’ottima applicazione attraverso la quale possiamo convertire video in diversi formati, il tutto con molta facilità e sopratutto con ottimo risultati.
Grazie a viDrop potremo convertire facilmente i nostri film preferiti o video in formato ideale e compatibile per il nostro smartphone, tablet, MID, Portable Media Player, console, ecc.

viDrop si basa su FFmpeg, il quale permette di supportare moltissimi formati inoltre, potremo aggiungere o gestire i sottotitoli e convertire in vari preset di formati già preimpostati come PS3, PSP, Android, iPhone, iPad e molto altro ancora. Con viDrop potremo anche convertire un DvD Video in DivX o XviD, dall’interfaccia possiamo impostare lingua, sottotitoli, capitoli ed altro da integrare nel video.

Prima di operare possiamo anche visualizzare un’anteprima del video che andremo a convertire, grazie anche alle configurazioni avanzate, possiamo creare preset personalizzati conformi alle nostre preferenze.

viDrop

Per installare viDrop su Ubuntu, Debian e derivate basta semplicemente scaricare e installare questo pacchetto .deb, per Windows invece, basta scaricare questo .exe.

viDrop è dosponibile anche per Arch Linux attraverso AUR.