Ubuntu Tweak 0.7.1

In queste ore è arrivato un nuovo interessante aggiornamento per Ubuntu Tweak, l’applicazione dedicata alla personalizzazione e gestione di Ubuntu.
Ubuntu Tweak 0.7.1 porta con sé alcune correzioni segnalate in questi giorni ed aggiunge nuove funzionalità, sopratutto dedicate alla gestione e personalizzazione di Unity 2D: l’ambiente desktop scritto in Qt e che verrà rimosso con l’arrivo di Ubuntu 12.10.

Sul nuovo Ubuntu Tweak 0.7.1 potremo attivare in Unity 2D il Compositing Manager che aggiunge alcuni effetti all’ambiente desktop ed ombre nelle finestre, oltre all’anteprima delle finestre nello switcher (ALT+TAB).

Aggiunta la possibilità di aggiungere o ridurre le aree di lavoro, e la possibilità di disattivare le Overlay scrollbars oltre che a gestire la scomparsa automatica del cursore.
Migliorato l’editor delle quicklist aggiungendo il supporto “locale” per la gestione delle lingue. Ubuntu Tweak 0.7.1 permette anche di aggiungere al launcher il tasto “Mostra scrivania”, che consente di minimizzare e ripristinare tutte le finestre attive con un solo click.

Ubuntu Tweak 0.7.1

In questa pagina troverete l’annuncio ufficiale del nuovo Ubuntu Tweak 0.7.1.
Il nuovo Ubuntu Tweak 0.7.1 è disponibile per Ubuntu 12.04 e 11.10 grazie ai PPA ufficiali Ubuntu Tweak:

sudo add-apt-repository ppa:tualatrix/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install ubuntu-tweak

E confermiamo.

  • Ferik Di Leo

    su xubuntu va in crash Janitor, anche a voi?

    • PatrisX

      su xubuntu non ha molto senso installare ubuntu tweak: non hai unity, non hai gnome….. poi solo per il fatto che richiede come dipendenza compiz ho rinunciato ad installarlo. Se vuoi fare un po’ di pulizia puoi usare il terminale, ma anche synaptic o tutt’al più bleachbit (da usare con attenzione9

  • fr@ncesco_qci_

    Ho installato sulla mia Mint12 LXDE la 06.2. Come aggiornare alla nuova?
    Grazie

  • Gaugor

    Chiedo scusa per la domanda banale, ma si può installare in Linux Mint 13 MATE?

    • si lo puoi installare senza problemi anche su linux mint logicamente non avrai le sezioni dedicate a unity 😀

No more articles