Ubuntu sta trattando con EA Games

Uno dei tanti problemi che rendono ancora Linux non competitivo con Microsoft Windows e Mac, è la mancanza di alcuni software proprietari e di giochi.

Difatti alcuni utenti hanno difficoltà a passare a Linux proprio per la mancanza di giochi proprietari, anche se qualcosa si sta muovendo a riguardo. Difatti Steam sta già lavorando per realizzare la propria applicazione nativa per Linux inoltre, anche la Electronic Arts Games sta avvicinandosi a Linux.

Infatti al prossimo UDS che si terrà ad Oakland in California dal 7 all’11 Maggio, sarà presente anche Electronic Arts la quale, molto probabilmente, cercherà di trovare un accordo con Ubuntu per poter iniziare un progetto assieme ed in teoria iniziare lo sviluppo di giochi nativi anche per Linux.

Di ufficiale in data odierna c’è solo la presenza di EA Games al prossimo UDS, vedremo nei prossimi giorni se arriveranno maggiori notizie a riguardo.

Home Ubuntu Developer Summit

  • Gabriele Castagneti

    Se penso al fatto che la PlayStation ha un kernel BSD e la stragrande maggioranza degli sviluppatori di videogiochi non hanno fatto (finora) un passettino avanti, mi arrabbio. I giochi, bene o male, e i software professionali sono le uniche cose che ci tengono attaccate a Windows.

  • LJ

    un passo avanti comunque, seppur piccolo è un passo…..

    se poi cmq penso ai driver video, mi si smorza l’entusiasmo

    • Ivan De Felice

      Lasciamo perdere Driver video,con Nvidia GT ci sto facendo la guerra…..che pizza il blu nei video su Youtube…..ogni tanto dopo aggiornamenti resta accellerazione  e da yotube con personaggi stile Avatar!!!!!! Ragazzi per cortesia,ma qualcuno conosce un estensione x Firefox per condividere velocemente su Google plus???? (centra poco qui) ma sto impazzendo a cercarla!!!!!

      • ZEB-DEMON

         Anche io avevo questo problema (ma con Chakra) con una 9800GT, basta rimuovere l’accelerazione HW da Flash, però mi pare strano te lo faccia ubuntu.

        Per l’estensione.. boh.. per chrome c’è quella ufficiale di google 🙂

  • Romaquo

    per Ivan De Felice…disabilita acceleratore hardware di flash player ( su un video di flash player con il tasto destro del mouse vai su impostazioni li trovi acceleratore )  e i visi avatar per incanto scompaiono…buona ubuntu a tutti

  • LJ

    Intanto però segnalerei, sul blog, che il bellissimo TRINE2 è disponibile per Linux 😀

    • è un game a pagamento da quello che vedo

    • Ti prego io lo sapevo ma non cio’ capito una mazza dove si prende per linux?!??! Me lo puoi spiegare!!!…se mi spieghi te pago un’escort del mio paese…:D…e poi sai se funzia sella 64bit?

  • RobertoTrynight

    Se EA Games trova un accordo con Ubuntu, molto presto arriverà “Origin” (Simile a Steam) su Ubuntu. Un grande passo e se si riesce a trovare anche una compatibilità per i giochi, Ubuntu > Winzozz.

    • di certo non c’è ancora niente
      a mio parere arriverà un client per i giochi online poi vedremo

No more articles