Skype-Wrapper

Il team omgubuntu ha da poco segnalato un nuovo interessante aggiornamento per Skype-Wrapper, il tool con il quale possiamo integrare comodamente Skype nel MeMenu.
La nuova versione di Skype-Wrapper corregge alcuni piccoli bug e porta con sé il completo supporto per Ubuntu 12.04 Precise, apportando anche alcune funzionalità aggiuntive, come la quicklist dedicata.
La nuova quicklist di Skype-Wrapper ci permette di effettuare il test di chiamata di Skype, aggiungere un nuovo contatto oppure chiudere Skype. In caso di nuovi messaggi, troveremo nel collegamento nel Launcher il numero dei messaggi da leggere, con la possibilità di accedere alla lettura con un semplice click.

Inoltre, Skype Wrapper ci permette anche di accettare o rifiutare nuove chiamate in arrivo, e se siamo occupati possiamo anche terminare o trattenere la chiamata. In modalità attesa possiamo rifiutare le chiamate in arrivo oppure decidere se rispondere solo ad alcuni contatti.

Skype-Wrapper

Per installare Skype-Wrapper su Ubuntu 12.04 – 11.10:

sudo add-apt-repository ppa:skype-wrapper/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install skype-wrapper
nautilus /usr/share/applications

Si aprirà il nostro file manager Nautilus nella cartella applications, e da lì dovremo trascinare la seconda icona di Skype nel Launcher per avere la quicklist di Skype-Wrapper.

Skype-Wrapper

Clicchiamo sul collegamento di Skype-Wrapper nel Launcher e confermiamo l’accesso a Skype4Py, ed ecco integrato Skype nel nostro MeMenu.

  • Ferdiocaid

    seguita la procedura a me non funziona. Qualche soluzione?

    • se non mi spieghi l’errore non posso risolverlo

      • Ferdiocaid

         quando clicco sull’icona di skype, come spiegato sopra mi compaiono un 20 finestre per l’accesso a Skype4Py, che devo confermare ad una ad una.  Nel MEmenu, mi appare si l’icona di skype, fin qui tutto a posto,  ma le voci della quicklist non sono come quella in figura c’è solo aggiungi contatto (è normale). Poi ti ripeto la patch della webcam non funziona più.

  • Ferdiocaid

    Volevo aggiungere, che comunque la patch inserita per il funzionamento della webcam, dopo l’installazione di Skype-Wrapper, non funziona più è come se in effetti partisse un’altra copia di skype che non fa più riferimento alle impostazioni precedenti. se c’e qualche soluzione Grazie in anticipo.
    Ciao buon lavoro

  • A me funziona. Finchè non spengo e riaccendo il computer: allora scompare dal memenu e per farcelo tornare devo fare un primo accesso in skype da unity. Un consiglio per farlo rimanere nel memenu?

  • Marco Perasole

    scusami Roberto, ti scrivo a proposito di MeMenu. ho Arch con xfce. volevo installare MeMenu..sarebbe possibile farlo?

  • Arcangelo

    non riesco a scaricarlo …… qualche dettaglio in più per me che sono alle prime armi !!!!

  • Flabos82

    Ciao
    ho installato secondo le istruzione ma non funziona.
    Non ci sono stati problemi durante l’installazione.
    Dentro il file manager Nautilus non vedo i 2 file Skype come da figura ma vedo un collegamento Skype Wrapper Settings e un collegamento Skype.
    Se apro il collegamento Skype Wrapper Settings mi da una serie di impostazioni per Skype.
    Il collegamento Skype è strano, sembra non venire riconosciuto dal sistema e l’icona e “vuota”(vedi immagine allegata), quando la clicco mi da una finesta di errore “Ubuntu 12.04 ha riscontrato un errore interno, riavviare il computer”.
    Anche dopo riavvii il problema si ripresenta.
    Qualche suggerimento?

No more articles