web analytics

Message Notifier per Gnome Shell

Message Notifier è una nuova ed interessantissima estensione per Gnome Shell la quale ci permette di notificarci la presenza di nuovi messaggi su Empathy, XChat, XChat-GNOME e Pidgin.

Grazie a Message Notifier potremo essere notificati su nuovi messaggi di Pidgin o Empathy, oppure nuovi messaggi diretti su XChat e XChat-GNOME, il tutto direttamente dal nostro pannello di Gnome Shell. La nuova estensione ci indicherà con un numero in rosso nel pannello il numero di messaggi da leggere, basta un click sul collegamento per avviare la finestra con indicati i dettagli sui messaggi.

Installare Message Notifier su Gnome Shell è molto semplice basta andare in questa pagina e cliccare su On e confermare.
Per attivare i messaggi in Pidgin dovremo installare in precedenza il pacchetto pidgin-libnotify e successivamente, andiamo in Strumenti e poi Plugin e spuntiamo in Libnotify Popups. Per XChat invece, basta andare in Impostazioni -> Preferenze e nella sezione Avvisi andiamo in “Show tray baloons” e spuntiamo Private Message ed Highlighted Message.
In XChat-GNOME dovremo invece andare in Edit -> Preferences -> Scripts and Plugin e spuntiamo On-screen display.

VIA e VIA