web analytics

KPhotoAlbum 4.2: catalogare immagini in maniera semplice e veloce

KPhotoAlbum 4.2 su Kubuntu

KPhotoAlbum è un’applicazione specifica per ambienti desktop KDE la quale ci permette di organizzare al meglio le nostre immagini e video, fornendo anche molte funzionalità di ricerca e gestione.
Il team di sviluppo di KPhotoAlbum ha da poco rilasciato la nuova versione 4.2 che porta con sé una maggiore stabilità ed integrazione con KDE 4.8.x, ed introduce alcune interessanti novità.
KPhotoAlbum 4.2 migliora la gestione delle anteprime delle immagini velocizzandone la generazione, migliorata anche la scansione delle cartella resa molto più veloce e con essa anche la ricerca. La nuova versione 4.2 di KPhotoAlbum ci permette di copiare ed incollare tag su più immagini, migliorato il supporto con le immagini RAW con la possibilità di avviare l’immagine direttamente nell’editor.
Rivisitata e corretta l’esportazione in HTML ed introdotta la possibilità di ignorare i link simbolici quanto la rilevazione dei nuovi file.

KPhotoAlbum 4.2 - preferenze

KPhotoAlbum 4.2 è già diponibile per Kubuntu 12.04 – 11.10 e 10.04 attraverso i PPA dedicati, possiamo anche installarlo su Arch Linux semplicemente digitando da terminale:

sudo pacman -Sy kphotoalbum

E confermiamo.

Per maggiori informazioni su KPhotoAlbum 4.2 consiglio di consultare questa pagina, in questa invece troverete il manuale completo in lingua Italiana.

Home KPhotoAlbum