Jfbchat

JFBChat è una semplice ed utile applicazione per Linux e Microsoft, che permette di accedere e chattare con i nostri amici di Facebook direttamente dal nostro desktop, senza quindi utilizzare nessun browser.

Tramite una semplice interfaccia, possiamo attraverso JFBChat possiamo impostare il nostro stato e chattare in maniera semplice e veloce con tutti i nostri amici.
JFBChat ci permette di ordinare i contatti in gruppi, possiamo anche consultare le immagini del profilo dei nostri amici sia nella lista dei contatti, che nella finestra di chat. L’applicazione inoltre, effettua una notifica sia visiva che acustica (personalizzabile) in caso di nuovi messaggi, ed è anche possibile configurare alcune opzioni del client.

La nuova JFBChat 0.2.4 porta con sé alcuni miglioramenti e correzioni, rendendo ancora più rapido l’accesso alla chat; inoltre l’interfaccia grafica è stata ritoccata ed ora permette anche di organizzare le discussioni per ogni scheda.
Jfbchat

JFBChat effettua l’accesso a Facebook attraverso i protocolli XMPP: al login non dovremo inserire l’username impostato in Facebook, e non l’indirizzo email seguito dalla password.
Prima di installare JFBChat dobbiamo controllare di aver installato Java nel nostro sistema operativo.
JFBChat è disponibile per Linux e Microsoft Windows. Per Ubuntu Debian e derivate, è disponibile il pacchetto deb che possiamo scaricare da questa pagina.
JFBChat è disponibile anche per Arch Linux grazie ad AUR ringrazio Enrico L. per la creazione e segnalazione.
  • Gianni

    Proprio quello che mi serviva!

  • Gianluca

    carino anche se personalmente considero Instantbird il migliore IM disponibile per Linux

    • fandangozx

      Io uso da sempre Pidgin e mi ci trovo benissimo

      • Gianluca

        prova Instantbird con gli addon è meglio di pidgin fidati 😉

        • fandangozx

          lo farò, grazie

    • fandangozx

      questo non lo conosco…..

  • SalvaJu29ro

    Per Kde c’è anche Kopete però visto che ho tanti amici si impalla ogni volta che carica i contatti..insopportabile

  • 4javier

    Ci sono parecchi errori nel post, consiglio una revisione (sembra proprio scritto di fretta). 🙂
    Riguardo al programma: una volta che implementi xmpp, che senso ha limitare l’accesso a facebook? Aggiungi oauth2 ed hai anche MSN, ma sopratutto non aggiungi niente e fai connettere anche al circuito classico xmpp di server federati…
    Tra le alternative proposte nei commenti, da par mio consiglio gajim, la versione in sviluppo si connette anche al server xmpp di MSN appunto.

No more articles