Gobilum Shell 1.0

Gobilum Shell 1.0 è un nuovo tema per Gnome Shell realizzato per integrarsi al meglio con il tema di default di Ubuntu, offrendone gli stessi colori principali ed altri dettagli.
Realizzato da Aaika sviluppatrice del ormai famoso tema Conky Gobilum, il nuovo tema Gobilum per Gnome Shell aggiunge il classico colore arancio nei dettagli e pulsanti, ed aggiunge alcune trasparenze e varie correzioni che rendono Gnome Shell integrato al meglio con Ubuntu.
Per una migliore integrazione possiamo utilizzare Gobilum Shell 1.0 con le icone Faience Claire e utilizzare il tema Hope-DT.

Gobilum Shell 1.0 - panoramica delle attività

Installare Gobilum Shell 1.0 è semplicissimo: per prima cosa controlliamo di aver installato Gnome User Themes nella nostra distribuzione, e nel caso non l’avessimo ancora fatto basta consultare questa guida; fatto questo rechiamoci in questa pagina e scarichiamo il nuovo tema.
Ora non ci resta che avviare Gnome Tweak Tool ed andare nella sezione Tema, quindi in Shell Theme cliccare sul tasto per aggiungere nuovi temi e selezioniamo il file del tema in precedenza scaricato. Una volta installato basta sceglierlo tra i temi disponibili.

Ringrazio Aaika per la realizzazione di Gobilum Shell 1.0 e degli altri progetti.

No more articles
Per sostenere lo staff nella creazione di nuovi contenuti
Dona in Bitcoin1EerWf67XJXj8JGzGtyRruUavkAMstKxTt