web analytics

Gnome Online Account aggiunge il supporto per Facebook

Gnome Online Account è una novità introdotta con Gnome 3, che permette di interagire con l’account impostato su più applicazioni. In questa maniera ci basterà impostare una sola volta il nostro account, impostando ad esempio il nostro account Google potremo visualizzare documenti e contatti online attraverso Google Documents e Contacts, oppure chattare con i nostri amici con Google Talk attraverso Empathy.
Gnome 3.4.x tra le novità, aggiunge anche la possibilità di impostare Facebook su Gnome Online Account permettendo quindi di interfacciare il famoso social network con le applicazioni di Gnome.

Gnome Online Account aggiunge il supporto per Facebook

Impostando il nostro account Facebook su Gnome Online Account per ora potremo chattare con i nostri amici tramite Empathy (il tutto senza dover impostare il nostro account) anche se è prevista l’integrazione in altre applicazioni nei prossimi aggiornamenti.
Facebook va ad aggiungersi a Google ed a Windows Live, è previsto anche il supporto per Twitter ed altri social network. Facebook su Gnome Online Account  è presente in Fedora 17 (immagini articolo) ed Arch Linux.