web analytics

FFmpeg si aggiorna alla versione 0.11 ed aggiunge il supporto per il Blu-ray

FFmpeg 0.11

Nuovo ed importantissimo aggiornamento per FFmpeg, la suite di gestione multimediale opensource dedicata alla riproduzione e gestione di file multimediali.
FFmpeg 0.11 “Happiness” porta con sé moltissime novità, oltre a miglioramenti di stabilità grazie alla correzioni di numerosi bug; la più importante è sicuramente il supporto per Blu-Ray.
Grazie a FFMpeg potremo quindi riprodurre dischi in Blu-Ray ma non solo, attraverso le moltissime applicazioni dedicate infatti, potremo anche convertirne i filmati in vari formati.
Altra novità che arriva con FFMpeg è il supporto per ProRes: il formato di casa Apple che permette la riproduzione e registrazioni di filmati in Super HD, aggiunti inoltre anche i decoders dedicati alla riproduzione di file RealAudio e WMA.

In questa pagina troverete il changelog completo del nuovo FFmpeg 0.11.
FFmpeg è già disponibile per Linux attraverso le sorgenti, se abbiamo Debian possiamo installarlo attraverso i repository deb-multimedia unstable oppure per Ubuntu sarà disponibile nei prossimi giorni attraverso il PPA Jon Severinsson’s FFmpeg.

Home FFmpeg

Altre storie
ubuntu 22.04 jammy jellyfish
Al via lo sviluppo di Ubuntu 22.04 LTS: svelato il codename