web analytics

Facebook: in arrivo il nuovo smartphone ufficiale sarà basato su Linux

Facebook smartphone basato su Linux

Facebook, il social network più famoso ed utilizzato al mondo, ha in cantiere ormai da diverso tempo diversi progetti e tra questi; anche la realizzazione di uno smartphone proprio.
Discusso ormai in rete ormai da diversi mesi, lo smartphone ufficiale di Facebook dovrebbe essere già in fase di sviluppo, anche se alcuni lo indicano basato su Windows Phone grazie alla partnership con Microsoft.
Secondo Michael Larabel di Phoronix il nuovo smartphone di Facebook sarà basato su Linux e non Windows Phone, offrendo come sistema operativo un fork di Android.
Notizia che sicuramente farà felice il popolo del Pinguino il quale, dopo il successo di Android e l’arrivo di B2G di Mozilla, dovrebbe arrivare anche il nuovo sistema operativo mobile targato Facebook.

L’interfaccia sarà completamente rivisitata in confronto a quella di Android, offrendo anche la possibilità di integrare anche nuove applicazioni interagendo con il nuovo Facebook App Center.
La scelta di Facebook di utilizzare Linux per sviluppare il prossimo sistema operativo mobile va ad aggiungersi agli altri progetti opensource supportati dal social network: da Flashcache for Linux, the HipHop compiler, the Open Compute Project, ecc.

E voi acquisterete lo smartphone di Facebook?