web analytics

Facebook App Center, un nuovo store dedicato ad applicazioni per desktop e dispositivi mobili

Facebook  App Center

Facebook ha ufficialmente annunciato il rilascio di App Center, un nuovo web store con il quale potremo installare, cercare e gestire le applicazioni, giochi e molto altro ancora sia da PC che da dispositivo mobile.
Il nuovo Facebook App Center permetterà quindi di accedere ed installare nuove applicazioni da qualsiasi browser sia su Windows, Mac e Linux ed inoltre potremo gestire, installare ed utilizzare le applicazioni anche da dispositivo mobile iOS di Apple, Windows Phone od Android

Ogni nuova applicazione avrà una pagina dedicata con indicata: la descrizione, varie immagini e video, informazioni aggiuntive oltre ad avere i commenti / giudizi degli utenti proprio come i vari market di Apple e Google: potremo quindi trovare l’applicazione ufficiale di Draw, Pinterest, Viddy, ecc.

Facebook punta quindi ad interagire e rendere unica la piattaforma sia per desktop che dispositivi mobili, le applicazioni mobili saranno presenti nel nuovo store indicandoci la compatibilità o meno per il nostro dispositivo.

Facebook App Center permetterà ad aziende, sviluppatori ed utenti di creare ed inserire una nuova applicazione anche a pagamento: i cui ricavati andranno una parte allo sviluppatore e un’altra parte a Facebook. 
Una svolta quindi per Facebook, che grazie alle nuove applicazioni offrirà all’utente di avere moltissime nuove funzionalità al social network e di poterle condividere con i nostri amici. 

Facebook non ha ancora indicato quando sarà disponibile il nuovo App Center anche se il rilascio sembra davvero imminente.

In questa pagina troverete l’annuncio ufficiale del nuovo Facebook App Center.