web analytics

ConnMan 1.0 rilasciato

ConnMan 1.0 Rilasciato

Il team di sviluppo di ConnMan ha annunciato il rilascio della nuova versione 1.0: la prima release stabile del progetto supportato anche da Intel e Nokia e da altri 80 sviluppatori; per realizzare un software per facilitare e gestire al meglio qualsiasi connessione su Linux.

ConnMan 1.0 oltre a gestire una qualsiasi connessione, offre anche delle API dedicate agli sviluppatori per integrare il gestore su ambienti desktop e dispositivi mobili. Il nuovo ConnMan 1.0 offre infatti un ottimo supporto per internet mobile, permette di gestire le reti wireless e connettersi automaticamente alle reti Ethernet.
Grazie ad iptables come firewall, ConnMan 1.0 permette di interagire e supportare al meglio i driver compilati nel kernel. La nuova release migliora la gestione delle passphrase per wpa_supplicant inoltre, aggiunge il supporto a WISPr e migliora il meccanismo per la connessione con IPv6.

ConnMan viene gestito e configurato da riga di comando, ma possiamo comunque utilizzare anche l’interfaccia grafica installando indicator-network.

In questa pagina troverete l’annuncio ufficiale del rilascio.
ConnMan è disponibile per Ubuntu attraverso i repository ufficiali, oppure attraverso i PPA Indicator Network.

Home ConnMan