web analytics

Ubuntu Tweak 0.7.0 – Nuovo QuickList editor, Software Center e molto altro…

Ubuntu Tweak 0.7.0

Il team di sviluppo di Ubuntu Tweak ha annunciato il rilascio della nuova versione 0.7.0 del famoso software per gestire e personalizzare con facilità Ubuntu.
Ubuntu Tweak 0.7.0 riporta molti dei tools rimossi con il rilascio della versione 0.6, ed il nuovo Centro Applicazioni ci permette di installare le principali applicazioni presenti nei repository ufficiali di Ubuntu con molta facilità.
A differenza di Ubuntu Software Center, il Centro Applicazioni di Ubuntu Tweak 0.7.0 è molto più veloce e semplice da utilizzare: basta semplicemente spuntare l’applicazione che vogliamo installare e cliccare su Applica, quindi attendere il completamento dell’operazione. Ubuntu Tweak 0.7.0 riporta anche il gestore di sorgenti: funzione che permette di installare le applicazioni non presenti nei repository ufficiali come ad esempio Skype, Chrome, Opera, Google Earth ecc. Ritorna su Ubuntu Tweak 0.7.0 anche il tool per aggiungere script per Nautilus, e la funzionalità PPA Purge per ripristinare le applicazioni come da default.

Ubuntu Tweak 0.7.0

Ubuntu Tweak 0.7.0 migliora anche Janitor, che ora permette anche di pulire le cache delle applicazioni; aggiunta e migliorata la sezione per gestire il desktop manager LightDm, con l’opzione per attivare o disattivare il login automatico, e sono state introdotte anche nuove funzionalità di personalizzazione di Unity; e tra queste troviamo la possibilità di disattivare HUD.

Ubuntu Tweak 0.7.0

Il nuovo editor di QuickList ci permette di aggiungere nuove funzionalità ai collegamenti delle applicazioni preferite nel Launcher, possiamo per esempio aggiungere l’avvio diretto di alcuni siti preferiti da Firefox e molto altro ancora.

Ubuntu Tweak 0.7.0

Il nuovo Ubuntu Tweak 0.7.0 è disponibile per Ubuntu 12.04 e 11.10 grazie ai PPA ufficiali Ubuntu Tweak, per installarlo basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:tualatrix/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install ubuntu-tweak

E confermiamo. Ricordo inoltre che possiamo installare Ubuntu Tweak anche sulle derivate come Kubuntu, Xubuntu e Lubuntu.
In questa pagina, troverete l’annuncio ufficiale del nuovo Ubuntu Tweak 0.7.0.