icone Ubuntu 12.10

A pochi giorni dall’annuncio del codename di Ubuntu 12.10, cominciano ad arrivare le prime novità che approderanno ad Ottobre.
A quanto pare, nel nuovo Ubuntu 12.10 Quantal Quetzal arriverà un nuovo set d’icone di default, dato che quelle odierne sono ormai datate e a lungo la comunità aveva chiesto un miglioramento in tal senso. Dall’Università di Reading arriveranno quindi le nuove icone, che porteranno sicuramente un look completamente rinnovato alla distribuzione.
Inoltre, il patron di Ubuntu ha confermato che i font Ubuntu subiranno dei ritocchi, il restyling del tema di Ubuntu dovrebbe terminare con il rilascio della prossima Ubuntu 14.04 LTS.

Su Ubuntu 12.10 Quantal Quetzal probabilmente arriveranno i nuovi menu del pannello e la nuova schermata dedicata alle istanze, denominata anche Unity Task Switching.
  • SalvaJu29ro

    Finalmente..sono orribili quelle di ora

  • linuxfunboy

    scusa Rò, ma se 12.04 è supportata per 5 anni, come fa  essere già LTS anche la 14.04?

    • fabiogiu

       Bhe,ancora la 10.04 è LTS,come lo è la 12.04. Sono contemporaneamente LTS

    • Le LTS vengono rilasciate ogni 2 anni, ma non significa che il supporto termini esattamente ogni due anni, anzi. Fino ad ora ogni LTS aveva un supporto di 3 anni (10.04 inclusa). D’ora in avanti ci saranno 5 anni di supporto. 
      Questo significa che puoi benissimo attendere 5 anni prima di una nuova installazione perché riceverai aggiornamenti di sicurezza e quant’altro per tutti questi anni 🙂

      • linuxfunboy

        Grazie 😀

  • Giorgio

    Ottima notizia.

    PS: patron…inutile continuare a dire che è un termine del tutto fuori luogo visto che non organizza gare sportive, ne spettacoli d’intrattenimento come miss Italia.

  • Gabriele Castagneti

    E i Windicators? Li abbiamo persi per strada?

  • PatrisX

    ma per la 12.10 non si era detto che avrebbero portato quella merda (IMHO) di unity 3d in qt ?

  • Qualche mese fa parlavano proprio delle icone commissionate a Yellowicon ma come al solito Canonical rimanda le novità alla distro successiva, questo è un vizio che va perso assolutamente visto che mi fanno venire i nervi con questo modo di agire.
    Le nuove icone poteva già introdurle ora dando un innovata alla nuova LTS. Bah.
    Ora sono in attesa di vedere le novità su Mint 13 e openSUSE 12.2 (ovviamente quest’ultima solo ed esclusivamente KDE).

    • Gvnn

      Veramente che le icone arrivavano in questa versione non l’ho mai letto da parte di Canonical. Non mi ricordo se qui o su un altro sito alla notizia aveva risposto Cimitan dicendo che se ne parlava per la prossima

No more articles