Mageia 2 Beta 3 - KDE

Mentre il destino di Mandriva è ancora incerto e sopratutto appeso ad un filo, il team Mageia sta pian piano completando i lavori per la prossima release 2, rilasciando la terza versione Beta.
Mageia 2 Beta 3 porta con sé molti aggiornamenti, oltre a molte correzioni che ne migliorano la stabilità e migliorano anche il design finale, ormai quasi completamente integrato.

Sulla nuova Mageia 2 Beta 3 troviamo il nuovo KDE 4.8.2 ed Oxygen come tema di default, Gnome 3.4.1 e Sugar 0.95; il tutto su kernel Linux 3.3.1.

Tra le numerose correzioni di bug, il nuovo kernel offre un supporto migliorato per la virtualizzazione con supporto nativo Xen, prestazioni migliorate ed una maggiore sicurezza con il framework Tomoyo. Mageia 2 avrà dracut come tool per la creazione di initrd, comunque mkinitrd sarà ancor disponibile ma solo come alternativa.
Mageia 2 Beta 3 viene rilasciato in DVD, dual CD (non live) e Live CD/installabile.
Per maggiori informazioni su Mageia 2 Beta 3, in questa pagina troverete le note di rilascio.

Mageia 2 Beta 3  - GNOME

Home Mageia
Download Mageia 2 Beta 3

  • Sembra che prometta bene questa nuova distro.

  • carlos

    Dallo screenshot della versione KDE noto con piacere che non hanno seguito la strada di ROSA/Mandriva (che hanno fatto un obbrobrio).
    🙂

    • Alexander83

      Le modifiche di Mandriva/Rosa possono piacere o meno, fatto sta che in Mageia non si sono sforzati troppo sull’interfaccia che rimane quella della vecchia Mandriva 2010.2. Giusto? Sbagliato? Dipende, ma a me non dispiace la personalizzazione Rosa.

      • si ma secondi me è anche giusto cosi
        lasciare di default come kde e poi sarà l’utente a installare il tema preferito

  • SalvaJu29ro

    Ne parlano tutti bene di questa distro..da provare

No more articles