Lo sviluppo di Linux in un video dedicato

Proprio in questi giorni Linux Foundation ha rilasciato i report riguardanti lo sviluppo del Kernel Linux nel 2011, ed inoltre ha rilasciato un video molto interessante.
Difatti Linux non solo è presente nelle nostre distribuzioni, ma anche su smartphone con Android ed anche il nuovo Mozilla Boot2Gecko (B2G), SmartTv e molto altro.
Ogni giorno migliaia di volontari e sviluppatori mantengono e migliorano il Kernel Linux rendendolo più performante, stabile e migliorandone il supporto hardware. Lo sviluppo del Kernel Linux è cresciuto moltissimo in questi anni rendendo sempre più brevi i tempi di rilascio di nuove versioni del Kernel.
A fronte di tutto questo la Linux Foundation ha realizzato un video che ci descrive quanto è importante Linux e la sua crescita.

  • what next? next it’s dominated in desktop pc 🙂

    • roberto mangherini

      what next? next it’s dominated the world!

  • se il mondo girasse tutto come linux di certo sarebbe un mondo migliore…

    • Verissimo, ma intanto guarda quante cose funzionano con Linux a partire dai cellulari con Android, per tacere dei server che funzionano con una distro basata su Linux già da diverso tempo come ha fatto Google e altri.
      Guarda il successo di RedHat, oltre a Novell con SUSE e tanti altri esempi.
      Ormai la diffusione di Linux sta avendo proporzioni planetarie, manca solo di sfondare sul mercato desktop ma è ormai solo questione di tempo.

  • stoccafisso

    La cosa peggiore che ho ascoltato questa settimana, è stata sentirmi dire da un laureato in informatica, che il meglio che lui usa è avere tutto Apple…. e che cazzz……..

No more articles