Impatience velocizzare Gnome Shell non è mai stato cosi semplice

0
31
Impatience velocizzare Gnome Shell

L’arrivo di Gnome Shell ha portato un cambio radicale dell’esperienza utente, portando un ambiente desktop completamente rivisitato e personalizzabile attraverso add-on.
Giunto alla versione 3.4, in questi mesi il team Gnome ha introdotto molte novità; oltre a renderlo più stabile e preformate, anche se ancora alcuni utenti lamentano un po’ di lentezza durante l’utilizzo dell’ambiente desktop.
Un utente ha notato questo problema di lentezza ed ha cercato di risolverlo lavorando sulle animazioni ed altre funzionalità di Mutter, in modo da poter rendere più veloce Gnome Shell.

Da questo è nata Impatience, una nuova estensione (supportata anche da GNOME 3.4) che ci permette di velocizzare le animazioni attraverso alcune configurazioni di Mutter in modo da rendere Gnome Shell il 25% più veloce. 

Impatience è un’estensione ancora in fase di sviluppo, inoltre lo sviluppatore ha indicato che nei prossimi aggiornamenti potremo configurare la velocità delle animazioni e altre funzionalità.

Per installare Impatience basta semplicemente collegarci a questa pagina, cliccare su On e confermare. Dopo alcuni secondi potremo già notare un miglioramento sopratutto di reattività dell’ambiente desktop.
Testata su Ubuntu 12.04 e Arch Linux.