Il forum Ubuntu.it si rinnova...

Lavori in corso per il forum Ubuntu.it, l’utilissimo portale Italiano dedicato alla distribuzione di Canonical, sta per cambiare volto.
Difatti in questo week-end che precede il rilascio di Ubuntu 12.04, il portale verrà momentaneamente chiuso per permettere il passaggio ad una nuova piattaforma basata su phpBB e PostgreSQL.

Oltre al cambio di piattaforma, arriverà anche un’interfaccia tutta nuova ed una versione per dispositivi mobili (ormai molto utilizzati per la navigazione internet) ed un ulteriore restyling per ciò che concerne la struttura delle sezioni con molte altre novità. La community italiana di Ubuntu si prepara quindi ad accogliere la nuova release portando una ventata di novità che sicuramente faranno molto piacere ai nuovi e “vecchi” utenti.

Il Gruppo Forum di Ubuntu-it ha segnalato che in queste ore ci potrebbero essere dei problemi all’accesso al forum, dovuti alla sospensione necessaria alle modifiche e che potrebbero protrarsi per l’intero il week-end.
Per maggiori informazioni, consiglio di consultare l’annuncio del nuovo restyling da questa pagina.
Complimenti a tutto il Gruppo Sistemisti di Ubuntu-it per il lavoro svolto.
  • Era davvero ora che rinnovassero. Sono anni che avevano la stessa piattaforma con quel colore penoso.
    Come la maggioranza delle cose Made in Italy… si progredisce molto lentamente.

    • PerryGi

       Ma non  mi sembra proprio che la comunità Italiana di Ubuntu progredisca così lentamente, tieni presente che si parla di uno dei localizzazioni più folta, poi vedi per esempio il lavoro che fanno quelli di FCM, sono i traduttori più aggiornati in assoluto.

      • D’acccordo ma io parlavo in termini d’interfaccia.

        • Francesco Muriana

          non è questione di lentezza. ci sono stati problemi tecnici che hanno ritardato il cambio di piattaforma. e anche oggi, che siamo praticamente in punto di fare il “salto”, alcuni problemini sono rimasti.

          E’ un forum con quasi 150.000 iscritti, non ci si può permettere di sbagliare 🙂

          •  Verissimo ma potevano pure svegliarsi prima. Comunque, per carità, non intendo accendere polemiche.

          • nemmeno gli altri forum ubuntu di altre nazioni hanno portato grossi aggiornamenti in questi anno
            alla fine secondo me quel che conta è il servizio

          •  Sì ma è pure vero che il loro staff hanno un comportamento anche polemico ed eccessivo nei provvedimenti. Per ogni boiata si chiudono i post, per ogni scemenza certi utenti vengono ripresi.
            Una volta ho usato il termine “winzozz” ed è scoppiato il casino, questo indica che sono eccessivi e polemici.
            Tant’è vero che ho tolto la mia iscrizione e tanti saluti. Alla fine mi hanno solo deluso.

    • Scadar

       i colori sono i medesimi ….http://ubuntu-fr.org/accueil per esempio
      e non mi pare sia molto meglio

  • Manfredi

    Oltre che a rinnovarsi graficamente, bisognerebbe che chi risponde ai quesiti  di aiuto che vengono inoltrati, lo faccia in modo più cortese. Ho letto da diverse parti nel web, lamentele al riguardo su questo forum.DOMANDARE E’ LECITO, RISPONDERE È CORTESIA è questo che manca

    • Stefano Petroni

      Hai ragione ma la maggior parte dei messaggi di quelle persone sono cose trite e ritrite e di gente che si registra senza leggere il regolamente,che dice che prima di aprire un 3d bisogna cercare….Lo dico da ultimo arrivato nel forum dopo averlo letto ed usato per mesi senza dover aprire nulla in quanto la maggior parte dei problemi comuni sono affrontati e risolti..Io ho sempre trovato gentilezza anche quando era palese che ci volevano 30 secondi per trovare la soluzione…bastava google nemmeno il forum…

No more articles