web analytics

Fedora 17 Beefy Miracle Beta

Fedora 17 Beta

Il team Fedora ha annunciato il rilascio della versione beta di Beefy Miracle, release che tra le molte migliorie ed aggiornamenti porta il nuovo Gnome 3.4 e molte interessanti novità.

Fedora 17 Beta include molte nuove caratteristiche sia sopra che sotto il cofano: in primis il nuovo GNOME 3.4 che introduce molti miglioramenti dell’esperienza utente, comprese le nuove funzionalità di ricerca nella panoramica delle attività, e miglioramenti a Gnome Documents e Contacts. Debutta anche Gnome-Boxes, applicazione che offre un facile accesso alle macchine virtuali. Inoltre troviamo al release candidate di GIMP 2.8 che porta nuovi miglioramenti come la modalità a finestra singola, gruppi di livelli, e molto altro ancora.

Sotto il cofano della nuova Fedora 17 Beefy Miracle Beta troviamo la pre-release di Juno e GCC 4.7.x (il quale diventa il principale compilatore in Fedora). Aggiornato Ruby alla versione 1.9.3, PHP 5.4, PHP stack ed Erlang è stato aggiornato alla release R15. Presente anche il nuovo kernel Linux 3.3 che porta miglioramenti per il filesystem EXT4 e Btrfs, GMA (Poulsbo) GMA (poulsbo) graphics ed il supporto per i chipset wireless Broadcom, e numerose altre correzioni di bug e miglioramenti. Firewalld è la soluzione firewall di default in Fedora, fornendo funzionalità dinamiche di configurazione del firewall.

In questa pagina troverete le note di rilascio della nuova Fedora 17 Beta.

Download Fedora 17 Beta