Ubuntu 10.10 Maverick Meerkat

Il 10 Aprile è definitivamente terminato il supporto per Ubuntu 10.10 Maverick Meerkat: l’ultima versione con ambiente desktop Gnome (dalla 11.04 si è passati ad Unity),
Rilasciata il 10.10.10, tra le novità abbiamo trovato il SoundMenu che ci ha permesso l’integrazione dei controlli per il player musicale e la migliorata l’interfaccia di Ubuntu Software Center.
Approdano di default i nuovi font Ubuntu Evolution è stato aggiornato alla versione 2.30 mentre Shotwell ha sostituito F-Spot come gestore di foto di default. Novità anche per Gwibber che aggiunge il nuovo sistema d’ autenticazione di Twitter, debutta anche il kernel 2.6.35.

Per chi utilizza Ubuntu 10.10 Maverick Meerkat sarà comunque possibile aggiornare alla release successiva direttamente dal gestore degli aggiornamenti.

In questa pagina troverete l’annuncio ufficiale del termine del supporto di Ubuntu 10.10 Maverick Meerkat.

  • SalvaJu29ro

    Pazienza..tanto non si poteva installare nessun programma aggiornato..

  • Andrea

    resta la miglior distribuzione ubuntu che io abbia usato insieme a 10.04 lucid lynx

    • Millalino

       straquoto ….. sigh

      • PatrisX

         ri-straquoto
        spero che la prossima 12.10 sia di pari livello

        • Francesco Manghi

           ri-ri-straquoto!

          l’ho installato nello studio di mio padre….
          mi pareva strano che oggi ci fossero 250mb di aggiornamenti XD

          mai 1 problema.
          era lucid lynx ottimizzato.

          Ancora mi fà piangere vedere gli effetti di compiz e il gnomenù.

          Dovrò studiare alternative…

          • Millalino

             sto valutando anchio altre alternative e in attesa di vedere come sarà la 12.04, sto considerando altre distro completamente diverse tra di loro, tra cui Fuduntu (core Fedora ma con gnome2) BodhiLinux con e17, Arch con Mate oppure Salix OS con Xfce.

          • Dgm Mazzola

            Mi accodo agli “entusiasti” di Maverick.
            Io dopo il flop dell’ aggiornamento alla 11.04 e la pressochè immediata resistallazione della 10.10 continuo a testare le nuove release in secondi hd o in live.Se anche la 12.04 non sarà scattante e performante come Maverick mi tengo stretta la 10.10.Tanto i programmi (firefox,Chrome e Ooo )li aggiorno lo stesso…mi manca solo il coraggio provare a compilare il kernel alla serie 3.x  🙂

    • a mio parere rimane la 8.04 la migliore 🙂
      molti lettori di lffl tutt’ora utilizzano la 10.10 si potrebbe anche tenere dato sapendo però che dovrai tenertela cosi com’è

      • Attix

         Sono fortemente influenzato da come rispondeva il mio vecchio macinino,diciamo che tenedo conto solo di quello la 8.10 e’ stata il top x me.Riconoscimento totale di tutto l’hardware,modificabilita’ totale di tutti gli aspetti,velocita’ ed immediatezza.Insomma era un mostro.

  • Attix

    Penso sia stata l’ultima release di Ubuntu degna dello spirito iniziale.Stabile,veloce ed ottimizzata.Dopo quella,un flop dopo dell’altro.
    Non so se qui od altrove,ho letto che con Ubuntu 12.04 sara’ possibile da repository ufficiali scaricare l’interfaccia classica.Penso che se cio’ sara’ possibile,sara’ una gran cosa per avvicinare gli utenti delusi.

  • La migliore di quelle che ho provato.. Meno male l’ho tolta appena appena ieri e ho messo la 11.10 con cinnamon. Gnome shell non rispecchia quello che per me è un desktop, mi pare troppo semplice..

  • Bertolini Alessandro

    Nooooo peccato…eh bé si sapeva…a mio parere è la migliore versione di Ubuntu mai esistita e sul mio netbook non la tolgo per nessun motivo…pazienza se non si potrà aggiornare per me cosi come è va che è una bomba…magari fossero cosi anche le versioni successive!!

  • Franco_gatto1

    peccato per me la 10.10 è il massimo,Ora  vedrò di provare debian squeeze

  • Biroldofilippo

    MM è stata veramente ottima, nettamente superiore a LL. 
    Penne USB per internet ricosciute la volo, scaricamento dei codecs per MP3 già nell’installazione, essenziale e veloce.
    A me hanno poi funzionato bene sia NN , sia O.O e Unity mi piace.

No more articles