web analytics

VisualWget le qualità di Wget approdano su Windows

VisualWget

Su segnalazione del nostro lettore Domenico oggi vi presentiamo VisualWget un’interessante download manager per Microsoft Windows basato su Wget il tool per il download presente di default sulle principali distribuzioni Linux.

VisualWget è un download manager il quale possiamo utilizzare Wget su Windows attraverso una semplice GUI inoltre il software aggiunge interessanti funzionalità presenti anche in alcuni software a pagamento. Supporta i protocolli HTTP, HTTPS e FTP, possiamo avviare, arrestare o mettere in pausa ogni singolo download, possiamo impostare la priorità dei download, aggiungere automaticamente i link copiati negli appunti, cambiarne l’user agent e molto altro ancora. 

L’interfaccia inoltre ci permette anche di visualizzare il processo di download come se operassimo da riga di comando inoltre permette di minimizzarsi nel tray e mantenerlo mentre lavoriamo con altri software. VisualWget inoltre permette di spegnere il pc una volta terminato il download oppure limitare la velocità sia di download che upload.

VisualWget

VisualWget non richiede alcuna installazione basta controllare di aver installato .NET Framework e scaricare il file .zip da questa pagina estrarlo e cliccare sul file VisualWget.
Per avere VisualWget in italiano basta scaricare il file con la traduzione italiana da questo link e copiare il file it nella cartella Lang.

Ringrazio Domenico P. per la segnalazione.

Home VisualWget

Download VisualWget