web analytics

Orologio Italiano un imperdibile plasmoide per KDE

Orologio Italiano

KDE è un’ambiente desktop pensato per essere personalizzato al meglio e con facilità dall’utente, inoltre permette di aggiungere nuovi plasma widget al desktop attraverso un’ottimo gestore il quale non solo ci permette di gestirli e integrarli nella scrivania ma anche scaricarli dalla rete o in locale.

Un nuovo plasma widget veramente molto interessante è Orologio Italiano ossia un orologio testuale tratto dal widget orologio confuso presente di default su KDE.
Orologio Italiano ci permette di conoscere l’ora in modo alquanto originale indicandocela come ad esempio le sei e venti minuti oppure come da esempio le tre meno cinque.
Il tutto accompagnato da un’interfaccia davvero originale e sopratutto personalizzabile dato che dalle preferenze del plasma widget possiamo non solo cambiarne il font ma anche il colore di default e l’opacità.

Orologio Italiano è un’ottimo plamoide per KDE che sicuramente donerà un bel look alla vostra scrivania.

Orologio Italiano

Per installare Orologio Italiano basta andare nel menu oggetti scegliere di scaricare nuovi plasma widget e dalla barra di ricerca inserire Orologio Italiano e cliccare su Installa sul risultato.

Orologio Italiano

Una volta installato troveremoOrologio Italiano nell’elenco dei nostro oggetti basterà trascinarlo dove vogliamo utilizzarlo.

Colgo l’occasione per congratularmi con OpenNingia per la realizzazione del plasmoide.

Home Orologio Italiano