Mozilla Thunderbird 11.0

Dopo il rilascio nel canale stabile di Firefox 11 Mozilla ha rilasciato in queste ore anche l’unidicesima versione di Thunderbird la quale oltre alcuni miglioramenti aggiunge alcune interessantissime novità.
Mozilla Thunderbird 11 corregge alcuni bug presenti nella release precedente (10.0.2) ed aggiunge una nuova grafica riguardante le tab poste sotto la barra del menu principale. La nuova visualizzazione delle schede sopra la barra degli strumenti offre una migliore organizzazione e gestione del lavoro inoltre porta un’ottima assomiglianza con la gestione delle schede presente in Firefox. Il nuovo Thunderbird 11 corregge il problema delle notifiche con Growl 1.3 o versioni successive e corregge il problema d’importazione con i profili di Microsoft Outlook. In questa pagina troverete le note di rilascio complete del nuovo Mozilla Thunderbird 11.0.

Mozilla Thunderbird 11 verrà aggiornato nelle prossime ore nei repository ufficiali di Ubuntu 11.10 – 12-04 mentre p0er aggiornarlo su Ubuntu 11.04 – 10.10 – 10.04 utilizzeremo i PPA Thunderbird Stabile channel per farlo basta da terminale digitare:

sudo add-apt-repository ppa:mozillateam/thunderbird-stable
sudo apt-get update
sudo apt-get install thunderbird thunderbird-locale-it

e confermiamo

Mozilla Thunderbird 11.0

Mozilla Thunderbird 11.0 è disponibile per Linux attraverso binari precompilati e per Windows e Mac in questa pagina troverete i link per scaricarlo.

Home Mozilla Thunderbird

  • Oscar

    Ciao Roberto. Mi sembra ci sia un errore su; sudo apt-get install thunderbird thunderbird-locate-it  Non dovrebbe essere così? 

    sudo
    apt-get install thunderbird thunderbird-locale-it

    • Gabriele Castagneti

       Ha ragione, Roberto, ma visto che non correggi provo a scriverlo un’altra volta.
      Repetita iuvant…

      • Oscar

         Sbaglio io?

        • Gabriele Castagneti

           No, ma sbaglia Roberto 😉
          E infatti ha corretto…
          (Se ci fai caso, nella sidebar di questo blog c’è uno spazio per gli ultimi commenti)

  • CP

    Una domanda… qualcuno sa qualcosa riguardo l’aggiornamento di icedove nei repository debian? (per chi non lo sa è la versione rimarchiata debian di thunderbird)
    Lo chiedo perché mentre iceweasel è costantemente aggiornatissimo all’ultima versione, per quanto riguarda icedove la dist testing è ancora ferma alla 3.1! Insomma mi chiedevo se c’era qualche motivo particolare.. io non ho trovato nulla, se qualcuno ha qualche informazione.. 

    • Gabriele Castagneti

       Beh, Icedove su Sid è alla 8, ma in effetti su Squeeze è ancora alla 3.1.
      Questo perché i manutentori del pacchetto considerano la 8 come versione “instabile”, la 9 come “sperimentale”.
      Puoi verificare sul sito dei pacchetti di Debian. Visto che i commenti con link vengono spesso bloccati su questo blog, inserisco un trattino basso (_) invece del punto: packages_qa_debian_org/i/icedove_html .

      • ci sono i repo mozilla per debian http://mozilla.debian.net/

        • Fabio

           Non capisco cosa c’entrino i backports, fare un repo con tutto il necessario in stile ppa era troppo difficile? 😮
          Comunque io uso i tar di Mozilla Italia e quando escono gli aggiornamenti avvio FF o TB da root e si aggiornano automaticamente.
          Ciao

      • CP

        Grazie per le puntualissime risposte… mi chiedevo la ragione della disparità di aggiornamento tra iceweasel (10.0 in testing) e icedove (3.1 in testing)… grazie al repo che mi ha segnalato roberto potrei aggiornare a 5.0; però non lo so, il bello di debian testing/unstable è quello di non dover aggiungere repo a destra e a manca.. mo’ ci penso
        comunque grazie ancora

    • ecco i repo per aggiornarlo http://mozilla.debian.net/

No more articles