Midori

Nuovo rilascio per Midori il browser performante ad ambienti desktop leggeri che offre comunque molte utilissime funzionalità. Midori 0.4.4 oltre alla correzione di alcuni bug riscontrati nelle versioni precedenti porta un miglioramento della stabilità e della velocità sia d’avvio e utilizzo del browser che nella sua navigazione. Sul nuovo Midori 0.4.4 troviamo la possibilità di disabilitare la cache delle pagine su dispositivi con meno di 352mb di Ram e aggiunta la nuova funzionalità (sperimentale) per HTML5 fullscreen API. Corretta la finestra di dialogo durante il download che ci permette di visualizzarne il nome del file.
In questa pagina troverete il changelog completo del nuovo Midori 0.4.4
Midori 0.4.4 è disponibile per Arch Linux attraverso i repository ufficiali mentre potremo installarlo su Ubuntu attraverso i PPA Midori Dev consultando questa guida.
  • Luca00002002

    le salva le password? perchè altrimenti non serve a un tubo imho

  • PatrisX

    non è meglio epiphany?

    • Davibis

      Epiphany é anni luce dietro a Midori, ho provato Web Epiphany quando ho scaricato la 12.04 beta1 e fa veramente c…..
      Zero possibilitá di personalizzazione, menú scarsissimo e, sopratutto, impossibilita di importare i bookmarks. Non é una questione di formato, non é proprio previsto. Vabbé essere essenziali, ma cosí é troppo! 
      Midori non é male affatto, molto intuitivo, impegna quasi niente la CPU.
      Se dovesse poi risolvere alcuni problemi coi contenuti in flash….

  • Srell

    Uff, ho provato la guida linkata ma quando vado ad installare dice che il programma è già installato :/ e mi rimane alla 0.4.3.Comunque uso midore come browser di default da un anno ormai. È perfetto. Per tutto il resto c’è minitube 😉

No more articles