web analytics

Linux Mint Debian Edition: Gnome 3, Cinnamon e molte altre novità

Linux Mint Debian Edition con Cinnamon

LMDE ossia Linux Mint Debian Edition ha annunciato l’arrivo nelle prossime settimane del nuovo update 4 il quale porterà molte interessantissime novità come l’arrivo di Cinnamon.
Il porting verso Gnome 3 di Debian Testing ha ritardato parte dello sviluppo di LMDE il quale sembra in queste ultime settimane essersi ripreso cercando di migliorarne la stabilità e una migliore integrazione con i tool targati Linux Mint. Gnome 3 porterà una maggiore stabilità alla distribuzione, miglioramenti arriveranno anche nel supporto con l’arrivo del nuovo kernel linux 3.x.
L’ambiente desktop di default di Linux Mint Debian Edition update 4 sarà Gnome 3 Fallback con integrato i classici tool per facilitarci la configurazione, aggiornamento, ecc, nei repository ufficiali sarà presente anche Cinnamon il nuovo ambiente desktop basato su Gnome Shell.
LMDE potrebbe pian piano portare il definitivo abbandono di Linux Mint da Ubuntu? vedremo nei prossimi anni se sarà cosi… Per intanto aspettiamo le prossime settimane per testare la nuova Linux Mint Debian Edition u4.