web analytics

Il Kernel Linux migliorerà….per Android!

Il Kernel Linux migliorerà....per Android!

Il Kernel è il cuore del sistema Linux sopratutto in questi mesi abbiamo visto notevoli miglioramenti sopratutto con l’arrivo della nuova versione 3.x.
Gli ultimi aggiornamenti del Kernel Linux hanno finalmente corretto il tanto discusso problema dell’eccessivo consumo di risorse e migliorato il supporto con i file system ext4, btrfs e per i driver open per le schede grafiche.
Inoltre l’imminente rilascio della nuova versione 3.3 del Kernel Linux troveremo alcune patch dedicate ad Android per migliorarne la gestione delle risorse e migliorarne le performance. L’attenzione verso Android da parte del Kernel Linux andrà ad aumentare con il rilascio della prossima versione 3.4 il Kernel Linux che molto probabilmente verrà integrato nel nuovo Android 5.0 Jelly Bean il quale porterà moltissime patch dedicate a migliorarne le prestazioni e stabilità.

Tra le patch che verranno integrate nel nuovo Kernel Linux 3.4 troviamo alcune dedicate anche alla gestione della Ram persistente novità molto interessante e alquanto discussa dalla community del sistema operativo targato Google.
Il successo di Android sicuramente incentiva gli sviluppatori del Kernel Linux a puntare maggiormente su questo progetto speriamo che con questi miglioramenti arrivino benefici per il supporto per i “normali” pc e non solo per dispositivi mobili.
In questa pagina troverete mailing list ufficiale il nuovo Kernel Linux 3.4.