web analytics

Firefox e Thunderbird 13, nuovo Speed Dial e l’integrazione delle Chat

Mozilla Firefox 13

Appena arrivata nel canale stabile la nuova versione 11 per Firefox e Thunderbird e già gli occhi sono concentrati nelle prossime versioni ora in fase di sviluppo.
Firefox 13 porterà la tanto attesa schermata dedicata alla nuova scheda in stile Speed Dial la quale ci visualizzerà 9 anteprime dei siti più visitati il tutto per accederne velocemente.
Le anteprime possono essere modificate e spostate oppure cliccando sull’icona in alto a destra possiamo disattivare questa funzionalità facendo visualizzare la classica schermata bianca.
Novità interessantissima anche per Thunderbird 13 il quale aggiunge la possibilità di chattare su Facebook, Google Talk, Twitter e IRC. La nuova funzionalità va ad arricchire l’esperienza di posta elettronica sfruttando la comunicazione istantanea, accanto a esso.

Un’ottima funzionalità che va a rendere sempre più interessante il progetto Thunderbird offrendo all’utente di gestire sia la posta che le proprie chat direttamente da un’unica applicazione.

Thunderbird 13

Per chi volesse già testare sia Firefox che Thunderbird 13 su Ubuntu possiamo farlo grazie ai PPA Mozilla Daily per farlo basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:ubuntu-mozilla-daily/ppa
sudo apt-get update

Per installare Firefox 13

sudo apt-get install firefox-trunk

Per installare Thunderbird 13

sudo apt-get install thunderbird-trunk

e confermiamo.

Thunderbird 13