Bodhi Linux 1.4.0

Jeff Hoogland ha annunciato il rilascio della nuova versione 1.4.0 di Bodhi Linux la Distribuzione Linux basata su Ubuntu 11.10 con ambiente desktop predefinito Enlightenment E17.
Bodhi Linux 1.4.0 porta con sè oltre ad alcune correzioni, molti aggiornamenti: in primis approda Midori 0.4.4, il quale porta alcuni miglioramenti del supporto Html5 e la possibilità di disabilitare la cache delle pagine su dispositivi con meno di 352mb di RAM. Aggiornato anche il Kernel alla nuova versione 3.2.0-19 e altre applicazioni non presenti di default come Firefox 11, Chromium 17 e LibreOffice 3.5.
La nuova Bodhi Linux 1.4.0 aggiunge la possibilità nell’utilizzo da Live CD di salvare la distribuzione completamente nella RAM (occorre avere una memoria da almeno 512 MB). Anche se l’avvio sarà un po’ più lungo, avere tutta la Distribuzione salvata nella RAM rende più performante Bodhi Linux 1.4.0 una volta avviato.

Bodhi Linux 1.4.0 apporta anche alcuni piccoli miglioramenti sopratutto riguardanti PCManFM e le notifiche di sistema.
In questa pagina troverete le note di rilascio complete riguardanti Bodhi Linux 1.4.0, in questa invece il nostro articolo riguardante la Distribuzione.

Home Bodhi Linux

Download Bodhi Linux 1.4.0

  • Antonio G. Perrotti

    come al solito niente 64 bit.

  • Per me la migliore distro basata su ubuntu che è uscita in questi ultimi due anni, forse è l’unica che offre la possibilità di usare enlightenment sempre aggiornato  completo e in tutto il suo splendore .  Io sono utente entusiasta di bodhilinux e non posso che consigliare di provarla. Poi essendo minimale ci installi solo quello ti serve e hai un sistema snello e veloce

    • Millalino

       quoto in toto e enlightenment mi sembra un’alternativa validissima a Unity/Gnome3, puo essere personalizzato in molte funzioni e temi ed è tra l’altro leggero e veloce. Se non potessi usare piu Gnome2 questa è senz’altro la migliore alternativa, naturalmente IMHO. Questa è una distro che merita piu attenzione.

  • McTeo

    Ma il progetto enlightement non era stato abbandonato?

    • no anzi ci saranno diverse novità nei prossimi mesi

      • McTeo

        bello, allora hanno ripreso lo sviluppo 🙂
        ero rimasto indietro ehehe

  • Carlo

    Ho letto su diversi forum che non può essere localizzata sia il sistema che i software a corredo (anche se a me sembra strano essendo basata su ubuntu) confermate o sono le solite voci…..

No more articles