web analytics

Arriva Unity 5.6 su Ubuntu 12.04 Precise

 Unity 5.6 su Ubuntu 12.04 Precise

A pochi giorni dal rilascio della prima beta di Ubuntu 12.04 Precise LTS è arrivato in queste ore un nuovo aggiornamento per Unity il quale porta la nuova versione 5.6.
Unity 5.6 porta con se pochissime novità e sopratutto tante correzioni che ne migliorano la stabilità.
Tra le novità presenti sul nuovo Unity 5.6 troviamo la nuova scorciatoia da tastiera dedicata al Dash una volta avviato basta premere Ctrl + Tab per spostarsi tra le Lens, mentre cliccando solo su Tab ci spostiamo tra le varie categorie del Lens. Novità anche per HUD il menu intelligente aggiunge il tasto GO (Vai) sotto la barra di ricerca, basta cliccare sul tasto per avviare la ricerca della parola indicata. Migliorato notevolmente HUD sia nelle performance che nella stabilità inoltre aggiunge nuove scorciatoie da tastiere per selezionare velocemente il risultato sempre attraverso il tasto ALT (Alt + F2, Alt + F4, etc).

 Unity 5.6 su Ubuntu 12.04 Precise

Migliorata la visualizzazione dell’icona del Lens nella parte bassa del Dash quando portiamo il cursore sopra e ottimizzato il caricamento dei Lens, migliorato e velocizzato anche l’avvio dello switcher.
Il nuovo Unity 5.6 è già presente nei repository ufficiali di Ubuntu 12.04 Precise LTS in questa pagina troverete il changelog completo della nuova versione.