In queste ore è approdato nella versione in fase di sviluppo di Ubuntu 12.04 Precise LTS il nuovo Unity 5.4 il quale porta alcune novità che abbiamo già presentato nei giorni scorsi.
Unity 5.4 porta il nuovo HUD il menu “intelligente” che ci permette di effettuare ricerche all’interno dei menu.  Il nuovo HUD viene integrato assieme all’AppMenu e permette all’utente di effettuare ricerche mirate nel menu dell’applicazione attiva attraverso una barra di ricerca, per avviarlo basta tener premuto il tasto ALT.

Oltre ad HUD approda anche il nuovo Lens Video che permette di effettuare ricerche nei video presenti nel nostro pc e su YouTube e molti altri servizi dedicati alla condivisione di video.

Sul nuovo Unity 5.4 è stata rivisitato anche la QuickList del Home Dash nel Launcher e aggiunta la nuova tonalità “camaleonte” sui dispositivi montati, selettore spazio di lavoro e icona Cestino. Novità anche nello Swicher il quale aggiunge il titolo della finestra selezionata nel pannello.

In questa pagina troverete il changelog completo del nuovo Unity 5.4.
Potete testare il nuovo Unity 5.4 anche da livecd scaricando la ISO della versione daily build di Ubuntu 12.04 Precise per maggiori informazioni basta consultare questa pagina.

Ecco alcuni screen del nuovo Unity 5.4:

  • PatrisX

    appena installata. Scusa, ma per le la lens video, come faccio a indicargli la libreria da monitorare. Per esempio in quella lens io vedo solo un video recente e non tanti altri che comunque ho sul pc

    • ciuffarin.francesco

       Mi sapresti dire quanta ram utilizza? grazie…

      • lo aggiorno stanotte domani ti so dire

      • Kenren

        Non sarà la stima più precisa al mondo, ma è un inizio. Guarda compiz e i vari unity-*.

    • l’aggiorno stanotte domani ti so dire

No more articles