web analytics

Unity 5.4, arriva HUD, Video Lens e molto altro

In queste ore è approdato nella versione in fase di sviluppo di Ubuntu 12.04 Precise LTS il nuovo Unity 5.4 il quale porta alcune novità che abbiamo già presentato nei giorni scorsi.
Unity 5.4 porta il nuovo HUD il menu “intelligente” che ci permette di effettuare ricerche all’interno dei menu.  Il nuovo HUD viene integrato assieme all’AppMenu e permette all’utente di effettuare ricerche mirate nel menu dell’applicazione attiva attraverso una barra di ricerca, per avviarlo basta tener premuto il tasto ALT.

Oltre ad HUD approda anche il nuovo Lens Video che permette di effettuare ricerche nei video presenti nel nostro pc e su YouTube e molti altri servizi dedicati alla condivisione di video.

Sul nuovo Unity 5.4 è stata rivisitato anche la QuickList del Home Dash nel Launcher e aggiunta la nuova tonalità “camaleonte” sui dispositivi montati, selettore spazio di lavoro e icona Cestino. Novità anche nello Swicher il quale aggiunge il titolo della finestra selezionata nel pannello.

In questa pagina troverete il changelog completo del nuovo Unity 5.4.
Potete testare il nuovo Unity 5.4 anche da livecd scaricando la ISO della versione daily build di Ubuntu 12.04 Precise per maggiori informazioni basta consultare questa pagina.

Ecco alcuni screen del nuovo Unity 5.4: