web analytics

Ubuntu Software Center aggiunge le applicazioni Raccomandate

Ubuntu Software Center

Tra le molte novità che arriveranno ad aprile con il nuovo Ubuntu 12.04 Precise troveremo anche alcune migliorie per Ubuntu Software Center l’applicazione che ci permette di installare e gestire al meglio le applicazioni nella nostra Distribuzione.
Negli ultimi aggiornamenti di Ubuntu Software Center sulla versione in fase di sviluppo di Ubuntu 12.04 Precise hanno portato una nuova sezione dedicata alle applicazioni raccomandate per il nostro utilizzo di Ubuntu.
In poche parole Ubuntu Software Center ci indicherà quali applicazioni correlate con le nostre preferenze, basta andare nella parte inferiore di USC e cliccare sul tasto “Turn On Raccommendations” e compilare il form se non abbiamo già attivato un’account Ubuntu.

Inoltre una volta inserito il nostro account USC fornirà a Canonical dati sulle applicazioni installate nel nostro sistema ed inoltre potremo anche sincronizzare tutte le applicazioni installate su più Pc.

Ubuntu Software Center

Nuove funzionalità posso anche andar bene il problema è che l’installer per i pacchetti deb è ancora un disastro, speriamo che con i prossimi aggiornamenti migliorino anche questa funzionalità.