web analytics

Ubuntu 12.04 LTS: piccoli ritocchi al SoundMenu, LightDM e molto altro…

Ubuntu 12.04 soundmenu

A pochi giorni dal freeze di Ubuntu 12.04 LTS sono arrivare altre nuove interessanti novità che troveremo la presenti la prossima settimana con il rilascio della prima beta prevista per il primo marzo.
Alcune correzioni sono arrivate per il SoundMenu sul quale è stato introdotto un nuovo look per la barra del volume la quale come possiamo notare dall’immagine in alto porta una linea arancio nel contorno. Migliorato anche il supporto con Rhythmbox il player audio tornato di default al posto di Banshee.

Ubuntu 12.04 gestione dei colori

Rivista anche la finestra di dialogo per la gestione dei colori la quale permetterà una più facile gestione e scelta dei colori attraverso nuove tavolozze e la possibilità di aggiungere colori personalizzati.

Ubuntu 12.04 Unity greeter 0.2.4

Novità anche per LightDM nel nuovo desktop manager arriva la nuova versione 0.2.4 di Unity Greeter la quale porta oltre ad alcune correzioni anche una nuova icona del logo di Ubuntu per accedere alle varie sessioni. Migliorata la finestra per accedere alle varie sessioni difatti apparirà una finestra grande (come da immagine qui sopra) che ci permetterà una più facile scelta della sessione da avviare.
Migliorato anche il look della barra delle password, durante la digitazione apparirà sulla destra una freccia a significare l’accesso alla sessione richiesta.