TDMaker

La chiusura di Megaupload e molti altri servizi ha fatto avvicinare molti utenti a Torrent il famoso sistema di file sharing molto diffuso anche per scaricare velocemente una Distribuzione Linux.
Possiamo utilizzare Torrent per condividere i nostri file, per facilitarci la creazione e la sua condivisione possiamo utilizzare un’applicazione dedicata denominata TDMaker.

TDMaker (Torrent Description Maker and Torrent Creator) è un applicazione multipiattaforma che permette di creare un file torrent con tanto di dettagli (sopratutto se questo è un file multimediale) e di condividerlo. Tramite una semplice interfaccia TDMaker ci permette di condividere i nostri file multimediali con molta facilità, attraverso le varie sezioni possiamo aggiungere i principali dettagli come titolo, descrizione, qualità, formato, cover ecc.

TDMaker attraverso MediaInfo permette di importare automaticamente tutti i dettagli del file multimediale da condividere, inoltre attraverso MTN e ImageShack o TinyPic permette di crearne degli screen e caricarli sul web il tutto automaticamente. Una volta inserito tutti i dettagli ecc potremo condividere il nostro file il tutto direttamente dall’applicazione.

TDMaker non richiede alcuna installazione basta che siano installante nel nostro Sistema Operativo alcune dipendenze necessarie dall’applicazione.
Per Windows occorre aver preinstallato Microsoft .NET Framework 3.5 o superiore mentre per Linux dovremo aver installato Mono nella nostra Distribuzione. Per Ubuntu basta digitare da terminale:

sudo apt-get install mono-runtime libmono2.0-cil libmono-winforms2.0-cil expect

e confermiamo.

A questo punto basta scaricare TDMaker da questa pagina (per Linux la versione ubuntu-bin) una volta scaricato estraiamo la cartella e avviamo il terminale al suo interno e digitiamo:

mono TDMaker.exe

e avremo l’applicazione avviata.

TDMaker

TDMaker

Home TDMaker

Download TDMaker

No more articles