web analytics

Riavviare Gnome Shell direttamente dal pannello con un click

L’arrivo dello store online dedicato alle estensioni per Gnome Shell ha reso molto più facile l’installazione di queste.
Purtroppo sono ancora presenti alcune estensioni che richiedono il riavvio di Gnome Shell la stessa cosa vale per i temi alcuni dei quali richiedono il riavvio.
Per facilitarci il riavvio di Gnome Shell e dei temi è stata realizzata una semplice estensione la quale ci permetterà di riavviare con un semplice click dal pannello.

Theme and Shell Reloading aggiunge 3 nuove icone nel nostro pannello, la prima a forma di stella per riavviare il tema, la seconda con la classica forma con la freccia che ritorna indietro la quale ci permette di riavviare Gnome Shell e la terza a forma di punto di domanda attiva la finestra di Looking Glass.

Looking Glass è uno strumento dedicato agli sviluppatori che permette di controllare eventuali errori durante l’esecuzione di Gnome Shell. Utile per testare ad esempio le nuove estensioni offre quattro sezioni dedicate appunto al controllo e gestione di Gnome Shell per chiudere la finestra di Looking Glass basta cliccare su Esc.

Per installare Theme and Shell Reloading basta semplicemente collegarci da Firefox in questa pagina e cliccare su On e confermare l’installazione dell’estensione.

Per maggiori informazioni su Looking Glass basta consultare al pagina dedicata dal sito Gnome.