web analytics

QupZilla 1.1.8: aggiunte nuove funzionalità e migliorata la stabilità e sicurezza

QupZilla 1.1.8

Nei giorni scorsi il team QupZilla ha rilasciato la nuova versione 1.1.8 la quale porta con se nuove feautures e sopratutto molti miglioramenti.
QupZilla è un nuovo browser che sta crescendo molto in questi ultimi mesi, ad esempioè stato scelto dalla comunità Chakra per essere inserito nella versione Full indicandolo come un’ottima alternativa a Rekonq o Konqueror.
La nuova versione 1.1.8 aggiunge nuove opzioni aggiuntive come la possibilità di impostare la dimensione minima del carattere nelle pagine web, modificare un segnalibro dal menu di scelta rapida nella barra dei segnalibri e la possibilità di abilitare / disabilitare o rimuovere l’archiviazione locale HTML5. Altre nuove opzioni presenti sul nuovo QupZilla 1.1.8 sono la possibilità di impostare il download manager integrato oppure un’altra applicazione, possiamo inoltre importare / esportare le password in file xml.

Aggiunta anche la possibilità di cambiare user agent e integrate nuove scorciatoie da tastiera per velocizzare l’avvio dei siti preferiti (Ctrl +1,2, … 9) oppure passare velocemente da una scheda all’altra (Alt +1,2,3 … 9). QupZilla 1.1.8 migliora anche il gestore dei feed rss e della cronologia.

QupZilla 1.1.8

Per installare QupZilla su Ubuntu, Debian, openSUSE, Fedora, Mandriva e Microsoft Windows basta consultare questa pagina, in alternativa possiamo installare QupZilla su Ubuntu attraverso i PPA dedicati per farlo basta consultare questo articolo.

In questa pagina troverete il changelog completo del nuovo QupZilla 1.1.8.

QupZilla 1.1.8

Home QupZilla