web analytics

Nautilus 3.3.5: Aggiunge la nuova funzionalità Annulla

In queste ore Gnome ha rilasciato la nuova versione in fase di sviluppo 3.3.5 la quale porta molte novità sopratutto riguardanti il file manager Nautilus.
Con la nuova versione 3.3.5 di Nautilus oltre alla correzione di alcuni bug aggiunge nuove funzionalità tra queste arriva la possibilità di fermare / annullare un processo di copia, spostamento ecc per farlo basta andare nel Menu -> Modifica e cliccare su Annulla.
La nuova funzionalità Annulla inoltre permette di ripristinare un file erroneamente rinominato con un click sul comando Annulla potremo riavere il file con il nome originario.

Annulla inoltre ci può servire in caso che spostiamo un file sul cestino possiamo ripristinarlo senza passare dal cestino e cliccando su Ripristina ma semplicemente cliccando su Annulla. Questa funzionalità permette di ripristinare il file solo se non è stato svuotato il cestino (o eliminato con Maiusc+Canc).
Il nuovo Nautilus 3.3.5 è già presente nella versione in fase di sviluppo di Ubuntu 12.04 Precise. In questa pagina troverete il changelog completo del nuovo Nautilus 3.3.5.